50° Anniversario Ordinazione Don Gildo Albanese

Siamo grati a Don Ermenegildo Albanese per avere scelto il centro di riconciliazione “ Presenza” per la celebrazione  del suo cinquantesimo di sacerdozio.

La sua scelta suona come un momento storico della nostra  Associazione, nel cui ambito, dopo averlo ospitato per vivere un tempo di silenzio e di preghiera, Don Gildo, insieme a Don Silvio e don Domenico Tropeano, ha concelebrato nella cappella, l’Eucarestia, a  cui ha voluto che partecipassero i ragazzi diversamente abili del Centro “Emmanuele”.

Nella sua omelia Don Gildo dopo avere ringraziato il Signore per il dono del sacerdozio, ha definito i ragazzi e le persone presenti immagine di Gesù al cui servizio ha dedicato la sua vita negli anni del suo ministero pastorale.

Dopo la concelebrazione, nella sala ristorante del centro, ci siamo ritrovati tutti i partecipanti, insieme a tutto il personale in servizio, alla sua festa per il pranzo vissuto in fraterna ed amichevole comunione, concludendo l’incontro nella veranda, dove Don Gildo molto commosso ha spento le candeline sulla torta che l’associazione ha voluto offrire per  lo storico avvenimento, con la scritta: AUGURI DON GILDO.

Prima di lasciare il centro, don Gildo ha ringraziato per l’ospitalità molto affettuosa ricevuta,  firmando il libro degli ospiti illustri e scrivendo: ”Giornata straordinaria di fraternità e comunione nella quale abbiamo gustato quanto è buono il Signore , grazie a Don Silvio e a Don Domenico Tropeano venuto per l’occasione. Che il Signore benedica tutti. Grazie a tutto il personale del Centro Culturale presenza per l’affabilità e la cortesia.”
Nota: Grazie Don Gildo per la tua presenza in questo giorno straordinario e storico per la nostra Associazione. Grazie per essere stato con noi e con i ragazzi del Centro Emmanuele.

Login Form
Register Form